Allego le seguenti comunicazioni del coordinamento pendolari relativamente agli incontri sul nuovo patto di servizio:
"Nella riunione di mercoledì scorso si è arrivati a discutere sino all'articolo 13 del Patto.
Nel corso della riunione l'ing. Martini, direttore della divizione Regionale per la Lombardia di Trenitalia ha descritto a grandi linee i principi ispiratori del prossimo orario che entrerà in vigore a dicembre.
Abbiamo capito che si tratterà di un'operazione in grande scala, coinvolgendo circa 700 treni del nodo di Milano, che il nuovo orario sarà cadenzato, che potrebbero esserci tagli ai servizi (anche consistenti ma dipenderà dalla trattativa del nuovo Contratto di servizio con la Regione) e che alcune direttrici si avrebbero degli allungamenti di percorrenza. Alcuni dei dettagli emersi ci fanno quindi ritenere che addirittura il prossimo cambio d'orario potrebbe essere in controtendenza rispetto agli obiettivi declamati nel Patto che stiamo discutendo.
Al di là del giudizio sul patto e sulla coerenza dei principali soggetti presenti al tavolo, a cominciare dalla Regione e da Trenitalia, evidenzio ancora una volta l'importanza di una presenza costante al tavolo da parte di rappresentanti dei comitati.
Le prossime riunioni del Patto per il tpl si terranno il giorno martedì 14 ottobre alle ore 15.00 in sala pirelli - 1o piano del grattacielo Pirelli e il giorno 21 ottobre alle ore 10.30.
Probabilmente già martedì si arriverà quasi certamente a discutere gli articoli più importanti, tra cui quello, per noi cruciale, delle politiche tariffarie e che ad oggi non riteniamo ancora accettabile.."
ed a seguire
"ABBIAMO PERTANTO DECISO DI INDIRE UNA RIUNIONE DEL COORDINAMENTO DEI PENDOLARI PER UNA VALUTAZIONE COMUNE DEL DOCUMENTO FINALE
La riunione, alla quale prego caldamente tutti e nell'interesse comune dei pendolari e degli utenti di partecipare, si terrà venerd' 17 alle ore 17.00 presso la sede UTP di via Borsieri 4 a Milano.
OGNUNO SI SENTA RESPONSABILE DEL PROPRIO FUTURO DI PENDOLARE PARTECIPANDO ALLA RIUNIONE"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento